Incontri gratuiti La Via Del Reiki
27 Settembre 2023

YIN YOGA, PRANAYAMA E MEDITAZIONE

Special Class con Deborah
Sabato 2 Marzo ore 16.00-18.00

Prima lezione di un ciclo di classi tematiche di Yin Yoga che si terranno a cadenza mensile.
Una pratica calma, lenta e meditativa e dalla forza gentile, complementare alle pratiche yang più attive, e profonda a più livelli.
Lo Yin Yoga si focalizza sulle articolazioni, permettendoci di lavorare sulla parte non muscolare del corpo, cioè il tessuto connettivo profondo della fascia, i legamenti, i tendini e le ossa.
Attraverso posture statiche, passive e delicate, mantenute a lungo, viene stimolato il rilascio di tensioni, rigidità e blocchi fisici ma anche di nodi emozionali, favorita la salute delle articolazioni, la capacità di movimento e la stimolazione del flusso energetico attraverso i meridiani e gli organi ad essi associati.
La forza gentile dell'approccio yin ci invita ad abbandonarci, lasciando andare le nostre resistenze, ad entrare in intimità con noi stessi e con il presente accogliendo ciò che accade senza interferire.
In questa special class verranno introdotti i principi fondamentali della pratica yin, che verrà associata a semplici esercizi di respiro, movimento e automassaggio per rilasciare le strutture collegate al diaframma e alla gabbia toracica, e a tecniche rilassanti di pranayama, ovvero il controllo del respiro e del prana, l’energia vitale che circola nel nostro corpo, per affinare la nostra percezione e condurci verso la profondità della dimensione meditativa.
Pratica adatta a tutti i livelli.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni contattare il numero 3317711666.
Via della Moletta 43 Ariccia, zona Vallericcia.
WhatsApp chat
FACEBOOK